Segnalazioni

Vuoi inoltrare formale reclamo sui servizi finanziari?

Puoi indirizzare una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it oppure reclami@avverafinanziamenti.it . L’Ufficio Relazioni Clientela deve rispondere entro 30 giorni.

Per quanto riguarda i prodotti assicurativi, il reclamo può essere inoltrato con le seguenti modalità

In tutti i casi la risposta ad un reclamo inerente prodotti assicurativi deve essere data entro 45 giorni.

Se non sarai soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice puoi rivolgerti:

  • in caso di tematiche inerenti servizi finanziari, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro puoi consultare la guida, il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure rivolgerti alle Filiali della Banca d’Italia;
  • in caso di tematiche inerenti a prodotti assicurativi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul sito www.ivass.it. In ogni caso hai comunque la facoltà di avvalerti di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente secondo le modalità descritte nella documentazione contrattuale relativa al prodotto assicurativo o nel sito internet dell’impresa di assicurazione.

Rendiconto attività di gestione dei reclami 2019

Altri contatti

  • Tel: +39 800 258369
  • Fax: +39 0522 583489
  • Email: clienti@avverafinanziamenti.it
  • PEC: info@pec.avverafinanziamenti.it