Puoi indirizzare una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it oppure reclami@avverafinanziamenti.it . L’Ufficio Relazioni Clientela deve rispondere entro 60 giorni.
Per quanto riguarda i prodotti assicurativi, il reclamo può essere inoltrato con le seguenti modalità
- per le polizze connesse ai mutui erogati da Credem indirizzando una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it oppure reclami@avverafinanziamenti.it ;
- per le polizze connesse ai prestiti personali erogati da Avvera indirizzando una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it oppure reclami@avverafinanziamenti.it;
In tutti i casi la risposta ad un reclamo inerente prodotti assicurativi deve essere data entro 45 giorni.
Se non sarai soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice puoi rivolgerti:
- in caso di tematiche inerenti servizi finanziari, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro puoi consultare la guida, il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure rivolgerti alle Filiali della Banca d’Italia;
- in caso di tematiche inerenti a prodotti assicurativi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul sito www.ivass.it. In ogni caso hai comunque la facoltà di avvalerti di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente secondo le modalità descritte nella documentazione contrattuale relativa al prodotto assicurativo o nel sito internet dell’impresa di assicurazione.