Segnalazioni

Vuoi inoltrare formale reclamo sui servizi finanziari?

Puoi indirizzare una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it oppure reclami@avverafinanziamenti.it . L’Ufficio Relazioni Clientela deve rispondere entro 30 giorni.

Per quanto riguarda i prodotti assicurativi, il reclamo può essere inoltrato con le seguenti modalità

  • per le altre polizze alle imprese di assicurazione secondo le seguenti modalità: Credemvita, Funzione Reclami – Via Sani, 1 – 42121 Reggio Emilia, reclami@credemvita.it ; Credemassicurazioni, Funzione Reclami – Via Sani, 3 – 42121 Reggio Emilia, reclami@credemassicurazioni.it .

In tutti i casi la risposta ad un reclamo inerente prodotti assicurativi deve essere data entro 45 giorni.

Se non sarai soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice puoi rivolgerti:

  • in caso di tematiche inerenti servizi finanziari, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro puoi consultare la guida, il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure rivolgerti alle Filiali della Banca d’Italia;
  • in caso di tematiche inerenti a prodotti assicurativi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma

Rendiconto attività di gestione dei reclami 2018