Mutuo varia il fisso

Non rinunciare alla libertà di scelta sul tipo di tasso

Mutuo tasso fisso per il periodo d’ingresso e tasso variabile per il periodo successivo.

Adatto a chi vuole iniziare con una rata fissa ad un tasso vantaggioso, senza rinunciare alla libertà di scegliere il tipo di tasso nel periodo successivo.

Il Mutuo Varia il Fisso è un finanziamento ipotecario che permette al cliente, dopo un periodo iniziale nel quale il rapporto è regolato da un tasso fisso (9/15 anni), di continuare con un tasso variabile, con la possibilità di ritornare al tasso fisso, grazie ad un’opzione gratuita consentita una tantum ed esercitabile in ogni momento.

Richiedi subito un preventivo

Rata

Variabile o fissa a seconda dell’opzione di tasso scelta.

Durata

Tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni.

Periodicità delle rate

Mensili, semestrali, annuali.

Tasso

Legato all’oscillazione di un parametro (EURIBOR) se si sceglie l’opzione variabile, altrimenti dipendente dall’applicazione di un tasso nominale IRS se si sceglie la formula “tasso fisso”.

Imposte

Nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l’imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l’imposta dovuta è del 2%.

Finalità

Volto all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

Potrebbe interessarti anche

Per saperne di più consulta l’informativa generale:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda alle «Informazioni generali sul credito immobiliare offerto a consumatori» pubblicate nel sito www.avverafinanziamenti.it, sezione Trasparenza. Avvera S.p.A. colloca i mutui concessi da Credito Emiliano S.p.A. in virtù di un accordo distributivo senza vincolo di esclusiva e senza costi aggiuntivi per i Clienti. La concessione del mutuo è soggetta a valutazione ed approvazione di Credito Emiliano S.p.A.