Il mutuo a tasso variabile è un finanziamento il cui tasso di interesse è legato all’oscillazione di un parametro di riferimento, l’Euribor. L’ammontare della rata può variare al rialzo, nel caso di aumento dell’indice di riferimento, o al ribasso, nel caso di diminuzione dello stesso.
Scegliere un mutuo a tasso variabile significa dover valutare attentamente il fattore di rischio: se l’inflazione aumenta, con tutta probabilità, aumenterà anche l’importo della rata del mutuo. Nella richiesta di un preventivo mutuo è bene ricordare che le oscillazioni di mercato saranno sempre il riferimento, sia in positivo che in negativo, per la determinazione del valore di rimborso del mutuo stesso.
Per saperne di più consulta l’informativa generale:
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda alle «Informazioni generali sul credito immobiliare offerto a consumatori» pubblicate nel sito www.avverafinanziamenti.it, sezione Trasparenza. Avvera S.p.A. colloca i mutui concessi da Credito Emiliano S.p.A. in virtù di un accordo distributivo senza vincolo di esclusiva e senza costi aggiuntivi per i Clienti. La concessione del mutuo è soggetta a valutazione ed approvazione di Credito Emiliano S.p.A.