Mutuo rata fissa durata variabile

Il mutuo a tasso variabile che mantiene fissa la rata

Il mutuo rata fissa durata variabile è una forma di finanziamento il cui tasso di interesse è legato alle oscillazioni di mercato, ma nel quale le rate di rimborso rimangono costanti per tutta la durata del finanziamento.

Con l’aumento dei tassi e della durata, il rimborso del capitale avviene più lentamente e questo potrebbe generare la condizione che, al termine della durata massima prestabilita, il mutuo presenti ancora una quota di capitale residuo da rimborsare; importo che costituirà parte integrante dell’ultima rata in scadenza.

Richiedi subito un preventivo

Durata

Variabile. In caso di contrazione o incremento del tasso si registrerà rispettivamente una riduzione o un aumento della durata contrattuale, con una soglia massima di 10 anni aggiuntivi rispetto alle condizioni contrattuali iniziali

Rata

Costante

Tasso

Legato all’oscillazione dell’ Euribor

Finalità

Acquisto, sostituzione, surroga

Periodicità rate

Rata periodica posticipata con frequenza mensile

Imposte

Nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l’imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l’imposta dovuta è del 2%.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda alle «Informazioni generali sul credito immobiliare offerto a consumatori» pubblicate nel sito www.avverafinanziamenti.it, sezione Trasparenza. Avvera S.p.A. colloca i mutui concessi da Credito Emiliano S.p.A. in virtù di un accordo distributivo senza vincolo di esclusiva e senza costi aggiuntivi per i Clienti. La concessione del mutuo è soggetta a valutazione ed approvazione di Credito Emiliano S.p.A.