Mutuo varia il fisso

Non rinunciare alla libertà di scelta sul tipo di tasso

Scegli il mutuo varia il fisso per il tuo futuro!

Mutuo tasso fisso per il periodo d'ingresso e tasso variabile per il periodo successivo.

Adatto a chi vuole iniziare con una rata fissa ad un tasso vantaggioso, senza rinunciare alla libertà di scegliere il tipo di tasso nel periodo successivo.

Il Mutuo Varia il Fisso è un finanziamento ipotecario che permette al cliente, dopo un periodo iniziale nel quale il rapporto è regolato da un tasso fisso, di continuare con un tasso variabile o rinegoziare il mutuo con un nuovo tasso fisso grazie alla possibilità di esercitare una opzione gratuita, consentita una tantum ed esercitabile in ogni momento.

In dettaglio, il Mutuo Varia il Fisso prevede un periodo iniziale della durata di 2/3/5 anni (a scelta del cliente) nel quale il finanziamento viene negoziato secondo un tasso nominale fisso (IRS) al quale viene aggiunto uno Spread. A termine del periodo considerato, il cliente può decidere se continuare con un tasso variabile, legato ad un parametro di indicizzazione (Euribor), oppure esercitare l’opzione trasformandolo in mutuo tasso fisso.

Rata

Variabile o fissa a seconda dell’opzione di tasso scelta.

Durata

Tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni.

Periodicità delle rate

Mensili, semestrali, annuali.

Tasso

Legato all’oscillazione di un parametro (EURIBOR) se si sceglie l’opzione variabile, altrimenti dipendente dall’applicazione di un tasso nominale IRS se si sceglie la formula “tasso fisso”.

Imposte

Nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l’imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l’imposta dovuta è del 2%.

Finalità

Volto all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

A chi è dedicato un Mutuo Varia il Fisso?

Il Mutuo Varia il Fisso è dedicato a coloro i quali siano alla ricerca di un preventivo mutuo che consenta di sfruttare la convenienza del tasso di interesse fisso iniziale e preferiscano riservarsi per i periodi futuri la possibilità di rinegoziare il finanziamento o attraverso un ammortamento a tasso variabile o esercitando l’opzione per trasformarlo in fisso. Rivolto, quindi, a chi voglia godere dei vantaggi di un mutuo tasso fisso senza rinunciare alla possibilità di scegliere il tipo di tasso successivamente al periodo d’ingresso.

Perché scegliere di stipulare un Mutuo Varia il Fisso con noi?

AVVERA ti permette di pianificare al meglio le tue uscite monetarie dandoti l’opportunità di stipulare un contratto di Mutuo flessibile e adatto alle tue esigenze. Ti offriamo inoltre l’esperienza e la competenza di un team di agenti, capace di valutare attentamente i tuoi bisogni, grazie ai quali potrai adottare ogni decisione nella piena consapevolezza e richiedere un preventivo mutuo in linea con le tue esigenze.
Image 14

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE