Mutuo tasso fisso

La rata costante che ti protegge dal rischio.

Il mutuo tasso fisso con la sicurezza di una rata costante.

La soluzione che ti permette di programmare il tuo futuro.

Il mutuo tasso fisso è una linea di credito erogata dalla banca che presenta un tasso di interesse fisso per tutta la durata dello stesso. Il mutuo a tasso fisso ha la peculiarità di avere una rata di rimborso il cui ammontare è costante nel tempo e predeterminato già alla stipula del contratto.

Il tasso applicato al finanziamento è definito da un indice di riferimento, tipicamente si utilizzano IRS o EURIRS, al quale viene sommato uno spread che solitamente varia tra l’1% e il 2%.

Il vantaggio della tranquillità offerta dal mutuo tasso fisso sulle rate da rimborsare, che rimangono stabili dal primo all’ultimo mese per tutta la durata del mutuo, permette di effettuare una dettagliata pianificazione delle uscite monetarie senza il rischio di incorrere in spese impreviste.

Durata

Tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni.

Periodicità delle rate

Mensili, semestrali, annuali.

Rata

Costante.

Imposte

Nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l'imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l'imposta dovuta è del 2%.

Tasso

Applicazione di un tasso nominale (IRS) a cui va sommato uno Spread.

Finalità

Volto all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

A chi è dedicato un mutuo tasso fisso?

Per acquistare un immobile il mutuo tasso fisso è ideale per chi abbia una bassa propensione al rischio e la volontà di programmare con certezza e serenità il rimborso delle rate per tutta la durata del finanziamento, definendo con sicurezza già alla stipula del contratto sia il valore delle rate che l’ammontare complessivo del debito.

Perché scegliere di stipulare un mutuo tasso fisso con Avvera?

La scelta di un mutuo a tasso fisso potrebbe rivelarsi conveniente qualora le previsioni di mercato prospettino un aumento dell’inflazione, la quale comporterebbe inevitabilmente un incremento sui tassi di interesse.
Stipulare un mutuo tasso fisso con Avvera significa godere della massima trasparenza sulle condizioni contrattuali e della sicurezza di un piano di rimborso, stabilito fin dalla stipula contrattuale, immutabile per tutta la durata del mutuo casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE