Mutuo rata fissa durata variabile

Il mutuo a tasso variabile che mantiene fissa la rata

Cerchi un mutuo con durata flessibile?

Scegli il mutuo rata fissa durata variabile

Il mutuo rata fissa durata variabile è una forma di finanziamento il cui tasso di interesse è legato alle oscillazioni di mercato, ma nel quale le rate di rimborso rimangono costanti per tutta la durata del finanziamento.

Ciò che varia in riposta alle dinamiche di mercato è la durata del mutuo: nel caso di riduzione dei tassi di mercato il numero delle rate di rimborso si riduce, accelerando così l’estinzione del debito; nel caso di aumento dei tassi di interesse si verifica invece un incremento della durata del mutuo, la quale non può comunque superare la soglia dei 10 anni aggiuntivi rispetto alla data iniziale.

Rata

Costante.

Periodicità delle rate

Mensili, semestrali, annuali.

Tasso

Legato all’oscillazione di un parametro (EURIBOR).

Durata

Variabile. In caso di contrazione o incremento del tasso si registrerà rispettivamente una riduzione o un aumento della durata contrattuale, con una soglia massima di 10 anni aggiuntivi rispetto alle condizioni contrattuali iniziali.

Imposte

nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l’imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l’imposta dovuta è del 2%.

Finalità

Volto all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo

A chi è rivolto un mutuo rata fissa durata variabile?

Il mutuo rata fissa durata variabile è la soluzione ideale pensata per chi non vuole rinunciare alla certezza della rata fissa per tutta la durata contrattuale, ma desidera un mutuo a tasso variabile, cioè sempre legato ai tassi di mercato.
Il mutuo rata fissa a durata variabile è dedicato a coloro i quali vogliano sfruttare l’andamento dei parametri di indicizzazione, sperando dunque in un loro ribasso, beneficiando in contemporanea della sicurezza di una rata costante per tutta la durata contrattuale. Può essere inoltre un’interessante soluzione per i più giovani alle prese con il mutuo della prima casa.

Perché scegliere di stipulare un mutuo rata fissa a durata variabile con Avvera?

Avvera con il mutuo rata fissa durata variabile ti offre la possibilità di sfruttare le dinamiche di mercato con la garanzia di una rata costante per tutta la durata del rimborso. I nostri agenti avranno modo di valutare accuratamente i tuoi bisogni e programmare in dettaglio il piano di ammortamento del mutuo sulla base delle tue esigenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE