Come purtroppo stiamo tutti sperimentando direttamente, l’emergenza sanitaria, sociale ed economica causata dal Covid-19 non è affatto superata. Per questo motivo il settore del credito al consumo rappresentato da Assofin, consapevole e partecipe delle condizioni di grave vulnerabilità delle famiglie italiane ha deciso di estendere al 31 marzo 2021 l’accesso alla moratoria già promossa dall’Associazione.
Per beneficiare della possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei finanziamenti le richieste devono risultare conformi a quanto la European Banking Authority ha stabilito lo scorso 2 dicembre.
Fino al prossimo 31 marzo 2021, dunque, al ricorrere di alcune circostanze specifiche può essere richiesta la temporanea sospensione delle rate.
I clienti Avvera che volessero aderire alla moratoria Assofin, possono farlo compilando l’apposito modulo – scaricabile qui – e inviandolo all’indirizzo postvendita@avverafinanziamenti.it per le pratiche di Prestito Personale; all’indirizzo postvenditaquinto@avverafinanziamenti.it per le pratiche di Cessione del Quinto.
Per i clienti che avessero la necessità di ricevere ulteriori informazioni il nostro contact center rimane a disposizione telefonicamente chiamando il numero 800 258 369, oppure tramite email scrivendo all’indirizzo clienti@avverafinanziamenti.it.