METLIFE E AVVERA ANNUNCIANO LA LORO PARTNERSHIP NEL CAMPO DEI PRESTITI FINALIZZATI

METLIFE E AVVERA ANNUNCIANO LA LORO PARTNERSHIP NEL CAMPO DEI PRESTITI FINALIZZATI

21/04/2021 - Comunicati stampa, News

 I clienti di Avvera, Società del Gruppo Credem specializzata nei finanziamenti alle famiglie, potranno beneficiare dei vantaggi offerti dalla nuova polizza CPI targata MetLife

Milano, 21 aprile 2021 Non poteva mancare MetLife, una delle principali compagnie a livello mondiale nell’ambito dei prodotti assicurativi per la protezione della persona, tra gli sponsor dell’evento “The Avvera Show” organizzato da Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nel finanziamento alle famiglie, lo scorso 1 marzo. L’occasione è servita anche a consolidare la collaborazione tra le due realtà – già attiva sul business della cessione del quinto – ampliandola anche ai prodotti assicurativi riservati ai sottoscrittori di prestiti finalizzati all’acquisto di un bene. 

Chi sottoscrive un prestito di Avvera avrà quindi la facoltà di acquistare una polizza assicurativa CPI (Creditor Protection Insurance) offerta da MetLife, a garanzia di una maggiore protezione del finanziamento nell’eventualità di episodi negativi che non consentano di proseguire nella restituzione del prestito erogato.

“La nostra capacità di integrare l’assicurazione con il prodotto finanziario rappresenta uno degli elementi che contraddistinguono l’offerta di MetLife. L’attuale contesto – afferma Maurizio TagliettiGeneral Manager di MetLife in Italia – sta mettendo sempre più in evidenza il ruolo sociale svolto dai prodotti assicurativi confermato dalla crescente domanda di protezione. Le polizze CPI sono particolarmente utili in momento di incertezza economica per aiutare a portare avanti i propri progetti e noi siamo in grado di supportare i nostri partner proprio con questo tipo di offerta particolarmente apprezzata dai loro clienti”. 

Questo accordo si inserisce nelle rispettive strategie di sviluppo delle due Società: da un lato quella di MetLife, volta a supportare i propri partner con soluzioni innovative e costruite su misura per la protezione dei loro clienti; dall’altro in quella di Avvera, come conferma l’Amministratore Delegato Lorenzo Montanari: “Il piano industriale di Avvera prevede importanti obiettivi di crescita nel comparto del credito al consumo, in particolare in quello dei prestiti finalizzati, con 1 miliardo di prestiti erogati nel quadriennio 2021-2023, di cui oltre 80 milioni già nel corso del 2021, primo anno di avvio di questo business per la Società. In questo senso si inserisce la partnership tra Avvera e MetLife, già attiva sulla cessione del quinto, che da oggi viene estesa anche ai prestiti finalizzati, arricchendo la gamma di offerta assicurativa collegata a questa tipologia di finanziamenti, attraverso un prodotto di protezione del prestito completo, ideato per soddisfare le esigenze di protezione di qualsiasi categoria di cliente e di supportare gli obiettivi di crescita del business della Società”.

*****

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle società leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Fondata nel 1868, è presente in 40 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com.

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it 

Ufficio stampa MetLife

Lob PR+Content
Dalila Moretti +39 334/6539469 – dmoretti@lobcom.it
Roberto Valguarnera +39 335/5959658 – rvalguarnera@lobcom.it 

*****

Avvera, società del Gruppo Credem, è nata nel maggio del 2019 ed ha un modello di business multicanale e multiprodotto, distintivo per il mercato italiano. Il percorso di innovazione digitale del business e l’utilizzo di strumenti tecnologicamente sempre più avanzati rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi della società. Si rivolge in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo. La società affianca al canale di vendita rappresentato da una rete di circa 500 agenti, ulteriori canali rappresentati da partnership con banche e società di intermediazione creditizia ed un’offerta digitale in corso di completamento nel 2021. 

Amministratore delegato e direttore generale di Avvera è Lorenzo Montanari, il vice direttore generale è Giandomenico Carullo, mentre presidente è Claudio Zara professore aggregato presso la SDA Bocconi School of Management.

Contatti:

Lucio Dionisi – Alberto Bechis

Media Relations Credem

02 77426202 – 0522 582075

rel@credem.it www.credem.it