A seguito del maltempo verificatosi nei giorni scorsi in Liguria e Piemonte, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Per questo motivo le famiglie e le imprese residenti/aventi sede operativa nelle province identificate dall’Ordinanza della Protezione Civile n. 710 del 9/11/2020 (*), titolari di mutui ipotecari o chirografari, relativi ad edifici distrutti e/o resi inagibili anche parzialmente, o relativi alla gestione dell’attività commerciale ed economica (anche agricola), che si trovino in difficoltà a causa dei danni subiti agli immobili stessi, possono richiedere la sospensione della quota capitale o dell’intera rata del mutuo fino ad un massimo di 12 mesi.
Le richieste, corredate da apposita autocertificazione, potranno essere presentate alla filiale di riferimento anche tramite strumenti di comunicazione a distanza (es. mail) entro il 31/01/2021.
Tale misura non comporterà alcun costo aggiuntivo né interessi di mora.
Nel periodo di sospensione maturano gli interessi contrattuali pattuiti che possono essere rimborsati dal cliente secondo le seguenti modalità:
(*) Regione Piemonte: province di Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e di Vercelli; Regione Liguria: Provincia di Imperia.
Accedi al documento esemplificativo “Eventi Calamitosi”.
Fissa un appuntamento in filiale per maggiori informazioni