Earth Hour 2021

Avvera x L'Ora della Terra

Earth Hour

Insieme per salvare il pianeta

Earth Hour è la mobilitazione globale del WWF che unisce cittadini, istituzioni e imprese di tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del futuro sostenibile e vincere la lotta contro il cambiamento climatico.

Iniziata nel 2007 in Australia, con 1 paese partecipante e poco meno di 2 milioni di persone, nel 2020 l’Ora della Terra ha visto la mobilitazione di 190 paesi e oltre 4.7 miliardi di persone, con lo scenografico spegnimento dei maggiori monumenti mondiali come il Colosseo, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte del Bosforo.

Nell’ultimo sabato di Marzo, le luci vengono simbolicamente spente per un’ora dalle 20.30 alle 21.30.

Temi agenda 2030

Progetto Comunicazione
Sul canale Instagram di Avvera a partire da Lunedì 22 marzo 2021 verranno quotidianamente pubblicate informazioni utili per arrivare all’appuntamento del 27 marzo delle 20.30 con consapevolezza sull’iniziativa.

I dipendenti, gli agenti e i collaboratori di Avvera saranno parte fondamentale del progetto, partecipando attivamente e testimoniando il loro coinvolgimento.

Sensibilizzazione ambientale
Earth Hour è il primo progetto pilota per un percorso progressivo di coinvolgimento di Avvera verso una sostenibilità ambientale più completa. Le iniziative che si integreranno nel corso dell’anno saranno volte al risparmio energetico, alla salvaguardia della fauna, alla sensibilità alla spreco e al riciclo.
Insieme siamo più forti
Partendo dalle indicazioni di Credem, abbiamo perseguito la nostra concretezza selezionando una serie di iniziative che possono avere un valido sostegno da parte di Avvera e di tutto il team. Earth Hour è la prima, che si muove in modo trasversale su tutte le aree della società, creando una squadra affiatata che, un passo alla volta, si orienta verso una maggiore attenzione e sensibilità alla Sostenibilità Ambientale.