Hai una CQ Avvera?

In questa sezione trovi le principali risposte sulla Cessione del Quinto Avvera.

Come posso modificare l'importo delle rate o la durata del prestito?
La modifica dell’importo rata e della durata del finanziamento, nella cessione del quinto, è possibile soltanto rinegoziando il prestito. Contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito potrai richiedere assistenza per le tue nuove esigenze.
Cosa succede se cambio datore di lavoro durante la cessione del quinto?
Nel caso in cui cambiassi datore di lavoro durante il rimborso di una cessione del quinto, il pagamento delle rate si interromperebbe e verresti contattato dall’Istituto erogante per notificare il tuo contratto di finanziamento al nuovo datore di lavoro. La ri-notifica del finanziamento in corso al nuovo datore di lavoro permette di non interrompere i pagamenti delle rate residue.
Ho cambiato abitazione, come posso cambiare l’indirizzo di residenza/domicilio per la corrispondenza?
Puoi richiedere la variazione del tuo indirizzo scaricando l’apposito documento nella sezione Moduli. Dovrai fornire il nuovo indirizzo compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo, che dovrai inviare per e-mail al nostro servizio di post vendita, con allegata la copia del documento d’identità, all’indirizzo postvendita@avverafinanziamenti.it
Come posso estinguere anticipatamente il finanziamento ottenuto tramite cessione del quinto?
Puoi estinguere anticipatamente il finanziamento tramite cessione del quinto contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito. Verrai ricontattato per approfondire la tua esigenza.
Qual è il procedimento per richiedere il conteggio estintivo?
Puoi richiedere il conteggio estintivo contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito. Riceverai via posta elettronica un modulo prestampato, dovrai compilarlo, firmarlo ed inviarlo al nostro servizio di post-vendita con allegata copia del documento di identità.
Quali sono i tempi medi per ottenere il conteggio estintivo?
Il conteggio estintivo viene fornito generalmente entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta.
Ci sono penali o costi aggiuntivi se decido di estinguere anticipatamente il finanziamento?
Il rimborso anticipato prevede una specifica clausola contrattuale per cui sarà dovuto al finanziatore un indennizzo pari a:

  1. 1% dell’importo rimborsato se la vita residua del contratto è superiore ad un anno.
  2. 0,5% dell’importo rimborsato se la vita residua del contratto è pari o inferiore ad un anno.


In ogni caso l’indennizzo non può superare l’importo degli interessi che il consumatore avrebbe pagato per la vita residua del

contratto.

Non è dovuto alcun indennizzo se:

  • il rimborso anticipato è effettuato in esecuzione di un contratto di assicurazione destinato a garantire il credito;
  • il rimborso anticipato ha luogo in un periodo in cui non si applica un tasso di interesse espresso da una percentuale specifica
  • fissa predeterminata nel contratto;
  • l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo ed è pari o inferiore a 10.000 euro.

Quali documenti devo presentare per richiedere l'estinzione anticipata?
Contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito, riceverai via posta elettronica un modulo prestampato, dovrai compilarlo, firmarlo ed inviarlo al nostro servizio di post-vendita con allegata copia del documento di identità.
Posso richiedere una dilazione dei pagamenti se mi trovo in difficoltà finanziarie?
La modifica dell’importo rata e della durata del finanziamento, nella cessione del quinto, è possibile soltanto rinegoziando il prestito. Contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito potrai richiedere assistenza per le tue nuove esigenze.
Cosa devo fare se riscontro un errore o una discrepanza nei calcoli o negli addebiti delle rate?
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito, ti verranno date informazioni dettagliate su eventuali azioni da intraprendere.
La cessione del quinto è visibile nelle banche dati?
Sì, la cessione del quinto alimenta i sistemi di informazione creditizia al fine di evitare sovraindebitamento della clientela.
Ho uno o più prestiti presso un’altra banca o finanziaria, posso chiedere un preventivo ad Avvera per un consolidamento?
Sì, puoi richiedere un preventivo per un prestito per consolidamento debiti rivolgendoti ad uno dei nostri agenti in attività finanziaria. Torna nella sezione “Parla con noi” del sito e compila il form indicando “Tipo di richiesta > Preventivo” e “Prodotto > CQ”, verrai ricontattato per approfondire la tua esigenza
Entro quanto tempo posso esercitare il diritto di recesso e come?
Puoi recedere dal contratto di credito entro 14 giorni di calendario dalla conclusione dello stesso. Se hai cambiato idea sul prestito, contatta il nostro Servizio Clienti dalla sezione “Parla con noi”. Ti invieremo il modulo prestampato che dovrai compilare, firmare ed inviare al nostro servizio di post-vendita con allegata copia del documento di identità.