Hai già un Prestito Finalizzato Avvera?

Qui trovi le principali risposte alle richieste e indicazioni su come fare.

Chi può chiedere un finanziamento?
Tutti i clienti con età compresa tra i 18 e gli 80 anni a fine finanziamento e con residenza in Italia.
Come posso conoscere il debito residuo del mio prestito?
Contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito. Riceverai via posta elettronica un modulo prestampato, dovrai compilarlo, firmarlo ed inviarlo al nostro servizio di post-vendita con allegata copia del documento di identità.
Perché la prima rata del finanziamento è maggiorata rispetto alle altre?
La prima rata del finanziamento è sempre maggiore delle altre perché sono incluse le spese per l’imposta di bollo di € 16. Puoi trovare tutti i dettagli sulla Welcome Letter che ti è stata inviata dopo l’erogazione del tuo prestito.
Ho cambiato banca/conto corrente, come posso comunicare la variazione del conto di addebito delle rate?
Puoi richiedere la variazione delle coordinate bancarie scaricando l’apposito documento nella sezione Moduli. Dovrai fornire le nuove coordinate per l’addebito diretto delle rate (SDD) compilando e sottoscrivendo il modulo che dovrai inviare per e-mail al nostro servizio di post vendita, con allegata la copia del documento d’identità, all’indirizzo postvendita@avverafinanziamenti.it
Cosa avviene in caso di decesso dell’intestatario del contratto?
In caso di decesso del titolare del finanziamento gli eredi devono subito darne comunicazione ad Avvera inviando copia del certificato di morte dell’intestatario e un recapito telefonico e indirizzo email della persona di riferimento al nostro post vendita.
Ho una polizza CPI e/o Furto Incendio legata al mio finanziamento Avvera, devo denunciare un sinistro, cosa devo fare?
Nella richiesta di finanziamento rilasciata in fase di sottoscrizione del contratto, puoi verificare quale polizza risulta abbinata al tuo finanziamento. Puoi trovare i set informativi con contatti telefonici/email sul sito Avverafinanziamenti.it sezione informativa e normativa – Trasparenza Assicurativa. Ti ricordiamo che, sino alla definizione del sinistro da parte della Compagnia, sarai tenuto a pagare regolarmente le rate del finanziamento.
Cosa devo fare per richiedere una copia del contratto o della documentazione relativa alla mia pratica?
Contattando il nostro Servizio Clienti ai recapiti della sezione “Parla con noi” del sito Avvera potrai richiedere la documentazione.
Ho ricevuto una mail da Tnotice, di cosa si tratta?
In fase di conclusione della tua richiesta di finanziamento ti verrà inviata una mail tramite il servizio TNOTICE dove sarà possibile scaricare la documentazione relativa alla tua richiesta. Sempre tramite tale servizio ti sarà inviata annualmente la comunicazione di trasparenza relativa al tuo prestito.
Come posso richiedere la modifica della scadenza della rata?
La data della scadenza mensile della rata ti è stata comunicata al momento dell’accettazione del finanziamento, sulla base delle date disponibili (1, 8,15 o 22 di ogni mese); in ogni caso la prima rata non potrà comunque scadere prima di trenta (30) giorni dalla data della lettera di accettazione.
Potrai richiedere la modifica della data, con una di quelle sopra indicate, scaricando l’apposito documento nella sezione Moduli. Dovrai compilarlo, firmarlo ed inviarlo per e-mail al nostro servizio di post vendita, con allegata la copia del documento d’identità, all’indirizzo postvendita@avverafinanziamenti.it
Ho cambiato abitazione, come posso cambiare l’indirizzo di residenza/domicilio per la corrispondenza?
Puoi richiedere la variazione del tuo indirizzo scaricando l’apposito documento nella sezione Moduli. Dovrai fornire il nuovo indirizzo compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo, che dovrai inviare per e-mail al nostro servizio di post vendita, con allegata la copia del documento d’identità, all’indirizzo postvendita@avverafinanziamenti.it
Entro quanto tempo posso esercitare il diritto di recesso e come?
Puoi recedere dal contratto di credito entro 14 giorni di calendario dalla conclusione dello stesso. Se hai cambiato idea sul prestito, puoi scaricare l’apposito documento nella sezione Moduli. Dovrai compilare, firmare e inviare il modulo per e-mail al nostro servizio di post vendita, con allegata la copia del documento d’identità, all’indirizzo postvendita@avverafinanziamenti.it