In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti su attivazione, accesso e navigazione
Generali
Cos’è Area Riservata di Avvera?
A chi si rivolge l’Area Riservata di Avvera?
Se sei un già cliente Avvera, riceverai le credenziali entro la fine di marzo 2025.
L’Area Riservata sarà presto disponibile per tutti i clienti Avvera, ad eccezione di:
- Clienti di una delle banche partner di Avvera (es. Credem)
- Clienti titolari di pratiche di mutuo
- I clienti titolari solo ed esclusivamente di un rapporto di Buy Now Pay Later – Splittypay by Avvera.
Stiamo però lavorando per rendere disponibile il servizio a tutti i nostri clienti.
Come posso verificare se ho a disposizione l’Area Riservata?
- Clienti di una delle banche partner di Avvera (es. Credem)
- Clienti titolari di pratiche di mutuo
- I clienti titolari solo ed esclusivamente di un rapporto di Buy Now Pay Later – Splittypay by Avvera.
Stiamo però lavorando per rendere disponibile il servizio a tutti i nostri clienti.
Se hai dei dubbi, puoi verificarlo con il nostro Servizio Clienti dalla sezione “Parla con noi”.
Perché non ho ricevuto le credenziali di attivazione?
-
- In questo momento non rientri tra i clienti aventi diritto all’Area Riservata (vedi sezione “A chi si rivolge l’Area Riservata”)
- Stiamo ancora rilasciando le credenziali di accesso ai clienti aventi diritto; le riceverai entro la fine di marzo 2025.
- Non riusciamo a fornirti le credenziali in modo sicuro, per farlo abbiamo bisogno di aggiornare i tuoi dati di contatto. Se pensi di rientrare tra i clienti che hanno diritto ad Area Riservata Avvera ma non hai ottenuto le credenziali, visita la sezione “Parla con noi”.
Ho ricevuto un SMS che riporta un “Codice di Attivazione”, cosa devo fare?
Ho un problema con Area Riservata, cosa posso fare?
Come posso variare il numero di cellulare associato ad Area Riservata?
Dovrai compilare un modulo e inviarlo insieme al tuo documento d’identità in corso di validità e un selfie con il documento stesso.
Consulta la seguente pagina per ottenere il modulo e procedere.
Come posso variare l’email di recupero della password?
Consulta la seguente pagina per ottenere il modulo e procedere.
Attivazione
Come posso attivare l'Area Riservata?
Quali dati sono necessari per attivare l'Area Riservata?
Cosa succede se i dati inseriti non sono corretti?
Qualora i dati siano corretti assicurati che:
- il rapporto di finanziamento sia a te intestato;
- tu stia utilizzando il codice di attivazione e non altre informazioni o credenziali;
Se hai dei dubbi, contatta il nostro Servizio Cliente dalla sezione “Parla con noi”.
Ho ricevuto questo messaggio “Non siamo riusciti a trovare registrazioni a te associate”. Cosa vuol dire?
Se pensi sia un errore, contatta il nostro Servizio Cliente dalla sezione “Parla con noi”.
Ho ricevuto questo messaggio “Bentornat*, la tua Area Riservata è già attiva”. Cosa vuol dire?
Per eventuali problemi, consulta la sezione “Accedi”.
Ho iniziato il processo di attivazione della mia Area Riservata, ma non ho ricevuto alcun SMS con il codice OTP. Come lo recupero?
- non sia finito in SPAM/Cestino
- ci sia connessione nella zona in cui sei, nel caso spegni e riaccendi il cellulare
- non sia in corso un rallentamento sulla rete del tuo gestore telefonico
Nel caso in cui non sia arrivato, puoi sempre richiedere un nuovo SMS, trascorso il tempo utile, cliccando sull’apposito bottone.
Ho iniziato il processo di attivazione della mia Area Riservata, ma non ho ricevuto alcuna email con il codice OTP. Come la recupero?
Ho terminato il processo di attivazione della mia Area Riservata. Cosa succede adesso?
Accedi
Come posso accedere alla mia Area Riservata?
Ricordati di tenere a portata di mano il tuo smartphone per ricevere il codice OTP di autenticazione.
Perché, pur inserendo le credenziali corrette, non riesco ad accedere alla mia Area Riservata?
- Verifica che la tua Area Riservata sia stata attivata correttamente. Nel caso in cui non sia stato completato il processo di attivazione, clicca sul pulsante “Attiva la tua Area Riservata” e procedi con l’iter di attivazione, altrimenti non potrai eseguire l’accesso;
- Verifica di non essere cliente di una delle banche partner di Avvera (ad es. Credem Banca) e di non avere solo un rapporto di Buy Now Pay Later – Splittypay by Avvera. Ti ricordiamo che se stai richiedendo un mutuo l’Area Riservata non è disponibile;
- Prova a recuperare la password di accesso, tramite il link predisposto “Hai dimenticato la password? assicurandoti che la nuova password rispetti i criteri di sicurezza prestabiliti.
La mia utenza di Area Riservata viene riconosciuta, ma non ho ricevuto alcun SMS con il codice OTP di accesso. Come lo recupero?
Assicurati che:
- Non sia finito in SPAM/Cestino;
- Ci sia connessione nella zona in cui sei, nel caso spegni e riaccendi il cellulare;
- Non sia in corso un rallentamento sulla rete del tuo gestore telefonico;
Nel caso in cui non sia arrivato, puoi sempre richiedere un nuovo SMS, trascorso il tempo utile, cliccando sull’apposito bottone.
Ho il dubbio che il numero di cellulare associato alla mia Area Riservata non sia corretto (vecchio, smarrito, di un altra persona)
Qualora non fosse così, dovrai seguire la procedura di variazione del numero di cellulare che ti verrà comunicata dall’operatore.
Consulta la seguente pagina per ottenere il modulo.
Ho iniziato il processo di recupero della password, ma non ho ricevuto alcuna email. Come posso recuperare la mail?
Non ho più accesso all’email di recupero della password, cosa devo fare?
Consulta la seguente pagina per ottenere il modulo e procedere.
Le mie credenziali risultano bloccate. Come posso procedere?
Se hai dei dubbi, contatta il nostro Servizio Cliente dalla sezione “Parla con noi”
Navigazione
Ho la necessità di modificare il numero di cellulare associato alla mia anagrafica. Come posso procedere?
Se hai dei dubbi, contatta il nostro Servizio Cliente dalla sezione “Parla con noi”.
Ho la necessità di modificare l’indirizzo email associato alla mia anagrafica. Come posso procedere?
Se hai dei dubbi, contatta il nostro Servizio Cliente dalla sezione “Parla con noi”.
Ho la necessità di modificare l’indirizzo di residenza associato alla mia anagrafica. Come posso procedere?
Se hai dei dubbi, contatta il nostro Servizio Cliente dalla sezione “Parla con noi”
Quali informazioni posso visionare all’interno della mia Area Personale?
Cosa significa ``Sessione scaduta a causa di inattività?``
Già Clienti
Ho visto che sul sito di Avvera c’è il bottone accedi per entrare in un’Area Riservata ma io non ho le credenziali
Se sei un già cliente Avvera, riceverai le credenziali entro la fine di marzo 2025. I clienti interessati riceveranno specifiche comunicazioni entro tale data.
L’Area Riservata sarà presto disponibile per tutti i clienti Avvera, ad eccezione di:
- Clienti di una delle banche partner di Avvera (es. Credem)
- Clienti titolari di pratiche di mutuo
- I clienti titolari solo ed esclusivamente di un rapporto di Buy Now Pay Later – Splittypay by Avvera.
Sono un già cliente Avvera, quando riceverò le credenziali per accedere all’Area Riservata?
Potresti inoltre riceverle in seguito all’erogazione di un nuovo rapporto di finanziamento.
Ho ricevuto una comunicazione che mi annuncia l’arrivo dell’Area Riservata. Come faccio a capire che si tratta di una comunicazione ufficiale?
Non fidarti mai di chi ti chiede codici, PIN o password attraverso una telefonata, via messaggi, SMS, e-mail o pagine web differenti da quelle ufficiali e dove hai effettuato in prima persona la richiesta.
Se hai dei dubbi sulla veridicità di una comunicazione, contattaci dalla sezione Parla con noi.