06/03/2024

Prestito vacanze: tutti i vantaggi delle vacanze a rate

Share

Vorresti andare via per le vacanze pasquali ed estive ma non sai come affrontare le spese? Puoi usufruire del prestito vacanze! Se pianifichi di fare un viaggio lontano o concederti qualche giorno di relax in una location di lusso, i finanziamenti per vacanze ti vengono in aiuto. Puoi pagare le tue vacanze a rate e goderti a pieno il viaggio, senza pensare al peso del budget.

Scopriamo insieme tutte le opportunità di finanziamento vacanze, il tuo sogno è più vicino di quello che pensi!

Tipologie di prestito vacanze

Per pagare le vacanze con finanziamento, ci sono essenzialmente due strade da seguire: il prestito personale e il prestito finalizzato.

Con il prestito personale è possibile disporre in breve tempo di una liquidità capace di farci vivere il viaggio che abbiamo sempre sognato. Prima di richiedere questo tipo di finanziamento è necessario avere chiaro in mente un budget che possa contenere sia i costi certi che gli imprevisti della nostra vacanza. Inoltre potrebbero esserci anche altre spese personali da conteggiare. Una volta capito a quanto dovrebbe ammontare il costo totale della nostra vacanza, si può richiedere il prestito personale.

Per quanto riguarda il prestito finalizzato, le somme necessarie per il pagamento del viaggio vengono liquidate direttamente all’agenzia di viaggi convenzionata con la finanziaria. Scegliendo i prestiti viaggi è possibile usufruire di tassi agevolati, oltre a eventuali convenzioni e offerte dell’agenzia di viaggi. In questo caso rientreranno nel prestito vacanze le spese certe (come vitto, alloggio, trasporti, tasse di soggiorno e attività) e possibili polizze per prevenire gli imprevisti. A differenza del prestito personale, in cui non si dichiara lo scopo del finanziamento, con il prestito finalizzato per un viaggio non sono comprese eventuali spese personali che si faranno sul posto, al momento della vacanza, ma solo quelle sostenute tramite l’agenzia.

Vantaggi delle vacanze a rate

I prestiti per andare in vacanza hanno soprattutto il vantaggio di offrire un modo flessibile per finanziare un viaggio. Invece di pagare tutto in una volta sola, si possono distribuire i pagamenti su un periodo di tempo più lungo e con importi costanti ma più bassi. Ciò consente di godersi la propria vacanza senza la paura di esaurire i risparmi o di affrontare una grossa spesa.

Inoltre, scegliere le “vacanze a rate” in un’agenzia di viaggi convenzionata con la finanziaria, può permetterti di evitare fastidiose incombenze burocratiche, grazie al sostegno dell’agenzia convenzionata.

Pagando i viaggi a rate è possibile anche sottoscrivere polizze assicurative in caso di imprevisti e alleggerire la spesa assicurativa attraverso le rate.

Il vantaggio maggiore rimane però il fatto di potersi godere in tranquillità la propria vacanza, soprattutto se si tratta di una meta agognata da sempre.

Chi può richiedere finanziamenti per vacanze

Dopo aver analizzato le alternative di finanziamento vacanze e i vantaggi di pagare le vacanze a rate, vediamo quali sono i principali requisiti per richiedere questi prestiti:

Spunta

Avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni

Spunta

Essere residente in Italia

Spunta

Affidabilità creditizia, che provi alla finanziaria uno storico di pagamenti regolari (se è stato richiesto e saldato un finanziamento in passato)

Spunta

Reddito stabile, con contratto a tempo indeterminato o anche determinato se il contratto copre tutte le mensilità del finanziamento richiesto, o derivante da lavoro autonomo con 12 mesi di continuità lavorativa

La figura del coobbligato è necessaria in caso di reddito incerto, e rappresenterebbe una sicurezza in più per la finanziaria per poter concedere il prestito vacanze.

Pagare un viaggio a rate è possibile e ci permette di vivere la vacanza dei nostri sogni senza lo stress di un alto budget da gestire tutto in una volta.

Confrontati con i nostri agenti per trovare una soluzione su misura per la tua idea di vacanza e iniziare a organizzare già da ora il tuo viaggio.

Prenota un appuntamento