08/11/2023

Prestito Digitale Avvera: come funziona il prestito completamente online

Share

In un mondo sempre più digitalizzato, anche l’accesso ai finanziamenti si sta evolvendo a una velocità straordinaria. Ciò che prima poteva richiedere lunghi tempi di attesa o più visite in una filiale, oggi si è semplificato notevolmente, andando incontro alle esigenze dei clienti. Grazie ai progressi tecnologici infatti, ora è possibile ottenere un prestito completamente online in modo rapido, sicuro ed efficiente.

Scopriamo insieme come funzionano i prestiti online, come richiederli e quali sono i vantaggi.

Cos’è un prestito completamente online

Il prestito completamente online è un’opzione di finanziamento che permette di ottenere liquidità senza accedere fisicamente a una filiale e senza dover compilare moduli cartacei. Tutta la procedura si svolge online in modo digitale, tramite un dispositivo connesso a Internet.

Non è necessario un computer: si può effettuare tutto anche attraverso il cellulare, comodamente da casa propria.

Come funzionano i prestiti online

Richiedere un prestito online significa risparmiare tempo prezioso e semplificare l’intero processo di richiesta, ma nello specifico i prestiti online come funzionano?

Si parte solitamente dall’importo che si vuole richiedere e dalla durata del periodo di rimborso che si preferisce affrontare. Questi sono i dati basilari per il calcolo delle rate del prestito, insieme al motivo che spinge a richiederlo. Una volta compilato poi il modulo di richiesta con i dati personali, si dovrà attendere una risposta dalla finanziaria, che valuterà se concedere o no il prestito.

L’iter della richiesta segue quindi gli stessi passaggi del prestito personale, ma il tempo si riduce notevolmente. Invece di richiedere un appuntamento, è possibile gestire tutto anche da casa, attraverso il proprio cellulare. Inoltre si risparmierà tempo anche nell’ottenimento del prestito effettivo: una volta approvata la richiesta si potrà avere già a disposizione l’ammontare del finanziamento.

Il Prestito Digitale di Avvera

Avvera permette di richiedere un prestito online** in modo semplice e veloce, anche senza dover caricare documenti. Dal preventivo iniziale fino alla firma si potrà gestire tutto digitalmente, usufruendo comunque del servizio esperto e accurato dei nostri agenti, che valuteranno attentamente ogni richiesta.

Con il Prestito Digitale Avvera si possono richiedere fino a 10.000€ di finanziamento per acquistare beni e servizi di carattere personale o per la famiglia. Per evitare brutte sorprese c’è il tasso fisso e si può scegliere una durata del prestito fino a 84 mesi.

Vediamo ora come richiedere un prestito online attraverso il nostro portale e soprattutto quali sono i requisiti per usufruire del servizio.

 

**L’offerta è riservata ai nuovi clienti.

Come richiedere un prestito online con Avvera

Il Prestito Digitale di Avvera è dedicato ai nuovi clienti di età compresa tra i 18 e i 75 anni compiuti all’uscita dal piano, residenti in Italia.

Per identificarsi e inviare la richiesta di finanziamento sono necessari:

Un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare

Le credenziali SPID o, in alternativa, documento d’identità e tessera sanitaria

Documenti di reddito oppure le coordinate bancarie di un conto corrente su cui siano canalizzati lo stipendio o accrediti ricorrenti

Ecco i passaggi fondamentali che portano dalla richiesta iniziale alla liquidazione effettiva:

Calcolo del preventivo del prestito indicando progetto, importo e rata che si intende sostenere

Riconoscimento con SPID o con video-selfie e inserimento delle informazioni necessarie per valutare la pratica

Controllo delle condizioni e sottoscrizione della richiesta online

Attesa dell’esito via e-mail. In questa fase ci prendiamo qualche ora per valutare attentamente la richiesta e le informazioni allegate

Nonostante la compilazione in autonomia, siamo sempre disponibili e all’ascolto per offrirti un servizio flessibile anche online: ogni richiesta è valutata con cura dai nostri operatori.

Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina dedicata e calcolare già da ora il tuo preventivo.

Prestito Digitale Avvera