24/05/2021

Prestiti per giovani: a quale età si possono richiedere?

Share

Piccole spese quotidiane, un business che diventa realtà, un intervento inaspettato, un percorso di studi che si compie, una vacanza tanto sognata: a ogni età può capitare di avere la necessità di disporre di una cifra più o meno grande per affrontare una spesa, per questo ci sono i prestiti per giovani.

Il mercato creditizio riserva diverse offerte anche ai più giovani e anche per piccole somme, scopriamo quali opzioni sono disponibili per accedere ai prestiti per giovani.

Il finanziamento per i più giovani

Nati anche per favorire il potere di spesa dei ragazzi e l’imprenditorialità giovanile, i prestiti per giovani solitamente offrono condizioni più vantaggiose di quelli riservati ai senior e anche requisiti d’accesso migliori.

Come dicevamo, esistono finanziamenti finalizzati al fare impresa e all’istruzione e prestiti per spese personali: la banca o l’istituto creditizio a cui ci si rivolge valuterà quale piano di finanziamento proporre a seconda della finalità del prestito stesso.

In generale, comunque, l’età richiesta è di almeno 18 anni sia per quanto riguarda il prestito personale che il mutuo.

Sei un giovane con tanti sogni nel cassetto?

I prestiti per giovani ti permettono di realizzare qualche sogno nel cassetto, l’acquisto del motorino, per esempio, oppure della prima e tanto desiderata macchina, oppure perché no, per permetterti di vivere quell’avventura in giro per il mondo che sogni da tempo. Se sei un giovane con le idee chiare e vuoi investire sulla tua formazione, ci sono i prestiti d’onore, finalizzati ad aiutarti nel completare il tuo percorso di studi.

Ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più su condizioni e funzionamento?

Per conoscere il miglior prestito per giovani e per valutare al meglio le finalità del prestito affidati alla consulenza di Avvera e dei suoi professionisti: non aspettare, il momento delle offerte migliori è adesso.

Scopri di più