Se sei un dipendente pubblico o statale e vuoi realizzare quel sogno che tieni chiuso nel cassetto da tempo, sei nel posto giusto!
Sai quel grande viaggio che sogni di fare tempo? Oppure quell’hobby che rimandi e rimandi, o quel corso di formazione che potrebbe far decollare la tua carriera, qualsiasi sia la meta forse è arrivato il momento di raggiungerla e c’è una soluzione che potrebbe aiutarti: il prestito con Cessione del Quinto per dipendenti pubblici o statali.
Innanzitutto, partiamo con i chiarimenti, la Cessione del Quinto per dipendenti pubblici è un prestito garantito dalla tua busta paga, a tasso fisso e a rate costanti, in questo modo sei consapevole fin dal principio del valore mensile di questo prestito, senza sorprese. Comodo no?
Entriamo nel dettaglio, la rata non supererà mai ⅕ del tuo stipendio (in altri termini il 20%) ed è il tuo datore a occuparsi del rimborso, detraendolo della tua busta paga. Con l’opzione della Cessione del Quinto puoi ottenere importi consistenti con rimborso fino a 10 anni. Insomma, puoi stare “senza pensieri”!
Puoi chiedere la possibilità di cessione del quinto anche se hai altri finanziamenti attivi o se in passato hai avuto disguidi finanziari, nella maggior parte dei casi ci basterà la tua busta paga che ha già un titolo di garanzia.
Se la tua Amministrazione aderisce al sistema NoiPA puoi usufruire di speciali agevolazioni nella procedura operativa di richiesta della Cessione del Quinto.