Intervistiamo Gianni Carullo, Vice Direttore Generale di Avvera e Direttore Commerciale della rete Mutui, sul lancio del Mutuo Digitale “Avvera Adesso”, processo che si inserisce in un panorama in forte crescita sul piano nazionale.
Intervistiamo Gianni Carullo, Vice Direttore Generale di Avvera e Direttore Commerciale della rete Mutui, sul lancio del Mutuo Digitale “Avvera Adesso”, processo che si inserisce in un panorama in forte crescita sul piano nazionale.
Certo! Siamo abituati a cercare su internet alcune offerte, a comparare i mutui online, ma alla fine scegliamo di recarci presso la nostra filiale di fiducia, prendendo un permesso dal lavoro, sederci alla scrivania del nostro consulente e intraprendere con lui un percorso fatto di tanti passaggi fino alla stipula in sede notarile. In questo viaggio mettiamo in conto di dover recarci in filiale tante volte per firmare tantissimi documenti differenti. Avvera Adesso, invece, permette di fare tutto da remoto senza interrompere la tua vita. Mi spiego meglio. In Avvera noi possiamo gestire una pratica in digitale dall’inizio, quindi dal momento della consulenza, fino alla stipula, evitando di farti venire fisicamente in filiale, ma inviandoti e documenti e permettendoti di firmarli in qualsiasi momento ovunque tu sia. E’ importante sottolineare questa completezza perché la sola fase di consulenza in videocall non permette di risolvere il problema del tempo e della mobilità che si è reso urgente durante gli eventi straordinari del 2020.
Ad oggi le pratiche mutuo sviluppate interamente in digitale sono il 50% delle pratiche totali. E’ un risultato sorprendente, di primo acchito, ma se ci pensate tanti dei nostri comportamenti sono passati dal fisico al virtuale, non da meno la richiesta del credito. L’obiettivo di Avvera per il 2021 è passare all’80% dei mutui stipulati unicamente in digitale, con un grande investimento in formazione e recruiting mirato per l’ampliamento della rete.
Tutti e due, su due strade diverse ma complementari. Il recruiting di giovani leve ci permette di inserire nella rete dei nativi digitali con skills già ampiamente formate su tutto ciò che riguarda strumenti e tecnologia. Verranno formati sulle dinamiche commerciali, il prodotto Mutuo nelle sue infinite declinazioni, il mondo finance partendo già da una base molto importante. Il recruiting di professionalità senior, invece, ci permette di inserire nella rete tanta esperienza e competenza che fanno la differenza, con l’impegno da parte nostra di una formazione completa e puntuale su tutto quello che è il mondo digitale e il Mutuo Digitale, nello specifico.