AvveraLab

Innovation Project

La velocità che il mondo impiega per trasformarsi ed evolversi è una sfida per tutti i settori, specialmente nel nostro. Occorre stare al passo, avere il coraggio di proporre nuove idee, uscire dagli schemi e osare. Ci siamo guardati e ci siamo accorti che essere giovani e portatori di idee da altri settori è un valore imprescindibile per questo processo. 

Se possiamo farlo, lo facciamo insieme

AvveraLab è un progetto interno che vede la partecipazione dei dipendenti nello sviluppo di nuove idee e nella realizzazione concreta di progetti che possano portare l’azienda nella nuova era digitale.

Il lavoro in team liquidi (persone provenienti da diverse aree dell’azienda) permette di miscelare competenze eterogenee per approfondire tutti gli aspetti teorici e pratici di un’idea, garantendo un confronto critico e arrivando a produrre qualcosa di realizzabile, migliorativo e vicino alle richieste dei nostri clienti.

Quest’anno, nella sua prima edizione, AvveraLab ha assunto le sembianze di un contest interno in cui tre team hanno gareggiato in diversi step per arrivare a presentare soluzioni innovative attuabili in tempi particolarmente ristretti.