28/03/2023

AVVERA: mutui a condizioni agevolate per i titolari della carta giovani nazionale

Share

 

Mutuo prima casa con condizioni agevolate, percentuale di finanziamento fino al 95%, gestione della pratica a distanza con firma digitale e delibera entro 21 giorni riservate ai giovani tra i 18 ed i 35 anni titolari della “Carta Giovani Nazionale” istituita dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio.

Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nel credito a tutte le famiglie, propone condizioni agevolate per ottenere un mutuo Prima Casa ai detentori della Carta Giovani Nazionale, lo strumento digitale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ideato per i giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia che consente l’accesso tramite la App Io a una serie di beni, servizi e opportunità a condizioni particolarmente vantaggiose. La proposta, che si trova in tutta la sua declinazione all’interno della stessa App, prevede per esempio una percentuale di finanziamento (Loan To Value) fino al 95%, un professionista dedicato dalla prima consulenza fino alla stipula del rogito, gestione della pratica interamente a distanza con firma digitale e tempi di delibera entro i 21 giorni.

 

Avvera resta, così, fedele al suo impegno nei confronti dell’Agenda 2030 dell’Onu, investendo nella sostenibilità economica dei nuovi nuclei familiari, agevolando in particolare i giovani, la categoria maggiormente penalizzata dall’incertezza dei mercati e contesto economico generale.

 

Lo scenario dei mercati europei è sfidante per una società come Avvera che, certo, si occupa di Mutui ma sempre guardando alle persone, ha commentato Giandomenico Carullo, vice direttore generale e direttore commerciale della rete Mutui di Avvera. Con lo scoppio della pandemia il nostro primo obiettivo è stato digitalizzare la maggior parte dei processi per consentire non solo ai già clienti ma anche ai prospect di continuare il cammino intrapreso per la richiesta di un mutuo senza uscire di casa. Oggi, con l’innalzamento dei tassi da parte di BCE e un mercato che rischia di diventare di difficile accesso per le fasce più giovani della popolazione, abbiamo pensato immediatamente a diverse soluzioni dedicate, soluzioni che potessero agevolare e non fermare la voglia di indipendenza. L’acquisto di una casa è un passo importante, sancisce sicuramente un momento di passaggio primario nell’età adulta. Come Avvera abbiamo voluto perseguire i nostri valori, restando sempre a fianco dei nostri clienti.

 

Avvera è la società che si rivolge a tutte le famiglie moderne, con un orientamento deciso verso alcuni temi dell’agenda 2030 dell’Onu, come la sostenibilità economica e l’educazione finanziaria, conferma Ambra Mauri, direttrice marketing e comunicazione di Avvera. Creare soluzioni dedicate che permettano anche ai più giovani di comprare la loro prima casa rispettando questi temi per noi è fondamentale. In un contesto come quello attuale in cui tassi di interesse e gli scenari di mercato mutano rapidamente anche i progetti di vita cambiano. La collaborazione con Carta Giovani Nazionale permette di costruire insieme a tante altre realtà un terreno più favorevole e più stabile, in grado di aiutare i giovani a realizzare i loro sogni.

 

Nata a maggio 2019 Avvera adotta un modello di business multicanale e multiprodotto, rivolto in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo Credem, basato su una rete di circa 650 tra agenti e collaboratori specializzati in Prestiti, Cessione del Quinto e Mutui, su partnership con banche e società di intermediazione creditizia e su un’offerta digitale innovativa in continua evoluzione. Amministratore delegato e direttore generale di Avvera è Lorenzo Montanari, condirettore generale è Paolo Zavatti e il presidente è Claudio Zara.