Si è concluso l’evento The Avvera Show organizzato da Avvera e dedicato a tutti i dipendenti del gruppo e le reti commerciali per presentare i nuovi obiettivi aziendali.
Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Lorenzo Montanari, ha organizzato lo scorso 1° marzo 2021 “The Avvera Show” il primo evento mediatico digitale in prime time.
All’evento sono stati invitati tutti i dipendenti Avvera (arrivati a quota 112, +40 rispetto lo scorso anno), 6000 dipendenti del Gruppo Credem Banca, più di 450 agenti e collaboratori delle reti commerciali (Mutuo, Prestiti Personali e Cessione del Quinto) e 50 invitati tra aziende partner e fornitori esterni.
The Avvera Show è stato un momento importante di incontro e aggregazione aziendale, durante il quale riunire tutte le persone del gruppo dando evidenza dei traguardi raggiunti e dei prossimi passi previsti per il nuovo anno.
Sotto la veste di un programma TV in prima serata, prendendo spunto da famosi show televisivi, l’evento è riuscito a coinvolgere anche le famiglie degli invitati che hanno potuto godere lo spettacolo comodamente dal proprio divano di casa.
Tanti sono stati i temi trattati durante lo spettacolo, primo tra tutti il nuovo Piano Industriale triennale, presentato da Lorenzo Montanari e la responsabile area Pianificazione e Controllo di gestione Virginia Manfrini, che mette al centro la natura moderna e digitale che Avvera vuole assumere sul mercato dei crediti alle famiglie. Inoltre è stato ufficialmente lanciato il nuovo canale di vendita dedicato ai Prestiti Finalizzati che sarà diretto da Fabio Peluso.
Il Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale della Rete Mutui Giandomenico Carullo, insieme al Direttore Commerciale CQ e PP Umberto Redaelli e il Direttore Commerciale Banche Partner e Responsabile Marketing Lorenzo Rovida, hanno presentato gli obiettivi commerciali 2021 indicando come principali pilastri del nuovo anno l’innovazione tecnologica dei prodotti offerti unitamente al reclutamente di nuovi agenti e lo sviluppo della sinergia con il canale delle banche partner .
Infine Alex Grosset, Responsabile Digital e Comunicazione, ha raccontato il nuovo piano di comunicazione che vede la fondamentale presenza di Claudio Marchisio in qualità di Brand Ambassador.
La partecipazione dei vertici Credem all’evento, il Direttore Generale Nazzareno Gregori e il Direttore Commerciale Massimo Arduini, ha confermato il supporto costante e il solido legame della capogruppo nello sviluppo di Avvera sul mercato nazionale.
The Avvera Show si è concluso con i premi performance dedicati agli agenti della rete commerciale Mutui, Cessione del Quinto e Prestiti Personali che si sono distinti per l’ottimo lavoro svolto nell’anno appena trascorso.
La serata organizzata da Avvera ha avuto il supporto di una presentatrice d’eccezione come Giorgia Rossi, la partecipazione attiva di Claudio Marchisio in qualità di Brand Ambassador e la collaborazione dell’artista Andrea Lorenzon con i suoi video ironici “Cartoni Morti” .
Particolare importanza per la realizzazione dell’evento è stata la partecipazione di Partner di rilievo come Tootech, QUID, MOL Quinservizi BPO Division, AON, MetLife, CRIF, AVIVA, CARDIF BNP Paribas.
“In 18 mesi abbiamo imparato tantissime cose, intraprendendo questa sfida con coraggio e un po’ di follia”, ha dichiarato Lorenzo Montanari, Amministratore Delegato di Avvera, “ci aspetta un triennio molto impegnativo, con l’obiettivo di diventare un playmaker di riferimento nel mercato italiano dei crediti alle famiglie. Siamo un modello che ancora non esisteva, in forte sinergia con Credem Banca e con un posizionamento di brand, chiaro e distintivo sul mercato”, ha aggiunto Montanari, “Non si può fare niente senza persone motivate, ingaggiate, entusiaste. Dobbiamo ascoltarle, dare loro un obiettivo, un sogno, un progetto, decidere con loro e per loro: farle sentire al centro”.
Avvera, società del Gruppo Credem, è nata nel maggio del 2019 ed ha un modello di business multicanale e multiprodotto, distintivo per il mercato italiano. Il percorso di innovazione digitale del business e l’utilizzo di strumenti tecnologicamente sempre più avanzati rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi della società. Si rivolge in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo. La società affianca al canale di vendita rappresentato da una rete di circa 500 agenti, ulteriori canali rappresentati da partnership con banche e società di intermediazione creditizia ed un’offerta digitale in corso di completamento nel 2021.
Amministratore delegato e direttore generale di Avvera è Lorenzo Montanari, il vice direttori generali è Giandomenico Carullo, mentre presidente è Claudio Zara professore aggregato presso la SDA Bocconi School of Management.