Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nei mutui e nel credito al consumo, guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Lorenzo Montanari, ha annunciato gli obiettivi del nuovo canale di business specializzato nei prestiti finalizzati. Avvera ha un modello di business multi-prodotto e multicanale ed eroga prestiti personali, cessione del quinto, prestiti finalizzati e mutui per la casa, operando con tre reti di agenti finanziari e collaboratori, ognuna delle quali è focalizzata in via principale su una delle linee di business, a cui si affiancano partnership commerciali con banche esterne al Gruppo per il collocamento di prestiti personali.
In particolare l’obiettivo della struttura partita a gennaio 2021 e guidata dal Direttore Commerciale Rete Agenti Multiprodotto Fabio Peluso, è raggiungere 100 milioni di euro di prestiti erogati entro la fine dell’anno di cui 85 milioni nel comparto del prestito finalizzato, con particolare focus nell’automotive, e 15 milioni di euro circa nei prodotti di prestito personale e cessione del quinto dello stipendio. Il focus particolare sarà sul mercato automotive e mobilità in genere, arredo, efficientamento energetico, cura e benessere della persona.
A supporto degli obiettivi dell’area, è stato attivato un importante piano di reclutamento che prevede la creazione di una rete di professionisti specializzata e formata inizialmente da almeno 15 strutture agenziali, con l’obiettivo di arrivare gradualmente ad operare sull’intero territorio nazionale riuscendo a presidiare tutte le province ampliando ulteriormente la rete di agenti e collaboratori.
I professionisti della nuova business unit si avvarranno di una nuova piattaforma informatica – novità assoluta nel comparto del prestito finalizzato, il cui processo sarà completamente digitale – che consentirà di affrontare al meglio le future sfide commerciali.
“Grazie ai nostri consulenti e prodotti rivolti alle famiglie” – aggiunge Fabio Peluso Direttore Commerciale Rete Agenti Multiprodotto – “confidiamo di poter supportare la augurata ripresa economica, presumibilmente a partire dalla seconda parte dell’anno. Ripresa che potrebbe avere un maggiore vigore grazie anche alle agevolazioni fiscali (ristrutturazioni, green, ecc..) messe in campo dal Governo”.
*****
Avvera, società del Gruppo Credem, è nata nel maggio del 2019 ed ha un modello di business multicanale e multiprodotto, distintivo per il mercato italiano. Il percorso di innovazione digitale del business e l’utilizzo di strumenti tecnologicamente sempre più avanzati rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi della società. Si rivolge in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo. La società affianca al canale di vendita rappresentato da una rete di circa 500 agenti, ulteriori canali rappresentati da partnership con banche e società di intermediazione creditizia ed un’offerta digitale in corso di completamento nel 2021.