Avvera,per far fronte all’emergenza che sta attraversando il nostro Paese, amplia il proprio impegno con misure a sostegno rivolte a clienti e famiglie. In particolare è previsto insieme alla Capogruppo Credem la moratoria per le rate dei mutui, per cui è stato stanziato un plafond pari a plafond di 2 miliardi di euro per la sospensione di mutui e leasing per 12 mesi in base a quanto previsto dal DL Cura Italia e dall’Accordo ABI per il Credito aziende di qualsiasi dimensione, attivabile a distanza via PEC o mail.
Avvera, società del Gruppo Credem tra i più solidi gruppi bancari europei, conferma che continuerà a fare credito alle famiglie e ha deciso di prolungare i tempi di validità della delibera e delle condizioni contrattuali del mutuo fino al prossimo 30 maggio.
Con l’obiettivo di tutelare i clienti e la rete di agenti, Avvera ha attivato canali di comunicazione alternativi e diretti quali videoconferenza, chat e mail, che permettono agli agenti di fare consulenza sui prodotti e servizi anche a distanza. Il Contact Center invece continua a erogare l’assistenza ai clienti non solo tramite il tradizionale canale telefonico ma anche attraverso la chat presente sul sito di Avvera e tramite i Social, in particolare Facebook, canale sempre più importante che da inizio anno ha registrato un aumento della fan base del 900% passando da 1.500 a 14.500 fan.
Grazie agli ingenti investimenti in tecnologia e innovazione fatti negli ultimi mesi è stato possibile realizzare e lanciare in tempi brevissimi “Avvera Adesso”, la soluzione digitale che permette di sottoscrivere un contratto di finanziamento a distanza, tramite un processo di onboarding che prevede il video riconoscimento e la sottoscrizione dei contratti tramite la firma elettronica qualificata. Semplicità e immediatezza fin dal nome, con l’obiettivo di donare ai propri clienti il valore del tempo per prendersi cura di sé e delle proprie famiglie. La soluzione è già disponibile per prestiti personali e cessione del quinto, sarà a breve implementato anche il processo per i mutui. Infine sarà possibile per chi ha un’identità SPID attiva completare la procedura di identificazione in brevissimo tempo e procedere alla firma dei contratti di finanziamento.
Al fine di raggiungere i risultati in modo sinergico con i nostri partner, “Avvera Adesso” è perfettamente integrato all’interno dei nostri processi di vendita ed è già predisposto alla multicanalità. Caratteristica principale di Avvera è infatti quella di avere un modello di business che vede affiancare al tradizionale canale di vendita, rappresentato dalla rete di agenti, ulteriori canali, quali banche e società di intermediazione creditizia per il collocamento di prestiti personali in ottica di fabbrica prodotto, oltre al processo digitale che sarà rilasciato nel corso del 2020.
La soluzione è stata sviluppata in collaborazione con Credemtel, guidata dal Direttore Generale Paolo Zavatti – società del Gruppo Credem specializzata nella Gestione Documentale e Servizi Telematici – e Namirial SpA rappresentata dal fondatore Enrico Giacomelli – società informatica di servizi orientata alla trasformazione digitale del business e specializzata nella produzione di Soluzioni Software e Certification Authority – che hanno messo a disposizione la loro esperienza per sviluppare un processo che potesse essere il più efficace possibile ma allo stesso tempo semplice e disponibile in tempi rapidissimi.
“Avvera vuole essere vicina alle famiglie – afferma l’Amministratore Delegato di Avvera Lorenzo Montanari – Con l’inizio dell’emergenza Covid-19 è stato per noi ben chiaro che i progetti digitali dovessero avere una accelerata importante per garantire alla nostra Rete e a tutti i nostri Partner di poter continuare a erogare finanziamenti anche senza la presenza fisica del cliente. In tempi brevissimi Avvera, grazie al lavoro di squadra e all’impegno di tutte le persone coinvolte, nonostante lavorassimo tutti in smart working ha saputo portare a terra un progetto importante come questo. Il nostro obiettivo è integrare tutte le migliori soluzioni sul mercato, in modo da rispondere alle differenti esigenze dei clienti garantendo sempre la massima professionalità e sicurezza”.
Tra le varie iniziative messe in campo per fronteggiare l’emergenza, il Gruppo Credem ha adottato misure specifiche sottoscrivendo una copertura assicurativa straordinaria, il cui costo è totalmente a carico di Avvera. Tutti i dipendenti di Avvera, gli agenti della rete mutui e gli agenti della rete cessione del quinto e prestiti saranno tutelati da un pacchetto di garanzie per supportarli in caso di contagio.
Avvera, società del Gruppo Credem, specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati punta, adotta un modello di business distintivo per il mercato italiano, perché è tra le poche ad essere multicanale e multiprodotto e si rivolge in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo Credem. Vede inoltre affiancare al tradizionale canale di vendita, rappresentato da una rete di circa 400 agenti, ulteriori canali quali partnership con banche e società di intermediazione creditizia ed un’offerta digitale in completamento nel corso del 2020.